Garmin Virb Elite – Il test

A seguito della nostra partnership con Garmin abbiamo ricevuto la nuova ActionCam, chiamata VIRB. Esistono due versioni: la Virb e la Virb Elite, la seconda si differenzia dalla prima per aver integrato a bordo GPS e WIFI.

Ecco il video realizzato con le nostre Virb Elite in dotazione. Buona Visione!
Le foto:

Action Cam HD 1080p con Wi-Fi e GPS

  • Registrazione di video HD 1080p con processore di immagini CMOS da 16 megapixel
  • Display Chroma a colori e alta risoluzione; maggiore semplicità di controllo di configurazione, riproduzione e impostazioni
  • GPS high sensitivity, accelerometro e altimetro barometrico
  • Connettività Wi-Fi; utilizzo con applicazioni gratuite per iPhone® e Android™
  • Batteria agli ioni di litio da 2000 mAh ricaricabile a lunga durata, fino a 3 ore di registrazione a 1080p

VIRB Elite è una Action Cam da 1080p HD che abbina la registrazione avanzata di video HD alle funzionalità Wi-Fi e GPS avanzate. E’ dotata di un display integrato Chroma a colori da 1,4″ a basso consumo che ti permette di visualizzare l’immagine ripresa e di regolare le modalità di scatto e registrazione video senza scollegare la VIRB Elite dal suo supporto. Registra a 1080p per quasi 3 ore con la batteria ricaricabile agli ioni di litio e dispone di funzioni di ottimizzazione video come la stabilizzazione dell’immagine e la correzione della distorsione dell’obiettivo che assicurano un’alta qualità delle riprese.

Registrazione in HD

VIRB Elite registra video 1080p HD che ti permettono di rivivere ogni minuto della tua avventura con filmati ricchi di dettagli ad elevato contrasto e senza distorsioni. Oltre all’impostazione standard 1080p a 30 fps, puoi regolare la risoluzione e la velocità di registrazione fino a 120 fps per azioni al rallentatore emozionanti e suggestive. L’obiettivo WideVü, tramite il sensore CMOS a 16 megapixel, consente di registrare video con una qualità superiore. Modalità video HD multiple: 1080p a 30 fps, 960p a 30/48 fps, 720p a 30/60 fps, 848×480 a 120 fps.

1.4 Chroma Display

Display Chroma da 1,4″

Il display Chroma da 1,4″ a basso consumo energetico ti permette di visualizzare anche le impostazioni dei menu. Infatti, in fase di preparazione, puoi scegliere il tipo di ripresa e la modalità. Naviga attraverso i menu per scegliere: impostazione video, time lapse, scatto multiplo, slow mo e tanto altro.

Batteria a lunga durata

VIRB Elite è dotata di una batteria agli ioni di litio da 2000 mAh leader della sua classe che è stata testata per una durata di registrazione fino a 3 ore a 1080p. Ciò significa che ci sono buone probabilità che tu sia stanco prima che si esaurisca la batteria. E con le molteplici opzioni di ricarica (vendute separatamente) non rimarrai mai senza carica. Prolunga la durata della registrazione portando nelle tue avventure una batteria supplementare (veduta separatamente).

Connessione wireless allo smartphone

VIRB Elite è in grado di comunicare con il tuo smartphone o con il tuo computer tramite Wi-Fi. In questo modo sei in grado di visualizzare l’anteprima del video o della fotografia controllando che le impostazioni e la qualità della ripresa soddisfino le tue aspettative. Inoltre, sei in grado di avviare e fermare la registrazione direttamente dal tuo smartphone e scattare fotografie mentre VIRB Elite sta filmando.

Riprendi solo l’azione

VIRB Elite è dotata di GPS ad alta sensibilità per la registrazione dei dati e, grazie ai profili di registrazione intelligenti, come ad esempio la modalità “Sci”, registra automaticamente la discesa e interrompe la registrazione appena sei in pausa o stai aspettando la seggiovia risparmiando la batteria e la memoria della tua scheda microSD™.

Sensori, sensori e ancora sensori

VIRB Elite, tramite la connettività wireless ANT+™, è compatibile con i sensori esterni Garmin. Può essere sincronizzata con un sensore di temperatura esterno tempe™, un sensore di cadenza e velocità per bici e una fascia cardio. Puoi visualizzare le informazioni dei sensori all’interno dei tuoi video, come ad esempio la frequenza cardiaca durante la tua ultima uscita in bici o prima di effettuare un trick. VIRB Elite è dotata anche di un accelerometro e di un altimetro integrati per l’identificazione della forza G e la visualizzazione del grafico di altimetria in tempo reale.

Sleek and Easy to Use

Innovativa e facile da usare

VIRB Elite è stata progettata per essere facile da usare. Con un grande pulsante a scorrimento situato al lato della videocamera puoi avviare le tue riprese senza dover controllare il display. Un click acustico identificherà l’inizio della registrazione. Il design affusolato della VIRB Elite è innovativo e allo stesso tempo robusto, così da poterla portare sempre con te durante tutte le tue attività. Puoi effettuare le riprese con la sicurezza di aver catturato i momenti più importanti.

Controllo tramite il telecomando

VIRB Elite utilizza la connettività wireless ANT+™ per consentirti di usare come telecomando anche altri prodotti Garmin compatibili, quali fenix™Oregon® e Edge®. Verso la fine del 2013 verrà introdotto il telecomando dedicato che funzionerà con la stessa connettività ANT+. Non dovrai sollevare le mani dal manubrio o smontare la videocamera dalla staffa per ottenere lo scatto perfetto. Allo stesso modo, con VIRB Elite, puoi sfruttare i vantaggi del Wi-Fi fermando e avviando la registrazione o scattando foto anche tramite lo smartphone o un dispositivo Garmin compatibile.

Digital Image Stabilization and More

Stabilizzazione immagine digitale e LDC

Con l’attivazione della funzione stabilizzazione immagine digitale, VIRB permette una ripresa senza tremolii in caso di percorsi accidentati per poter condividere con gli amici un video più fermo e fluido. Inoltre, la funzione della correzione di distorsione dell’obiettivo (LDC, Lens Distortion Correction) migliora la prospettiva di ripresa in soggettiva, per una migliore qualità del video.

Fotografia in alta definizione

High

VIRB Elite è anche una fotocamera digitale ad elevate prestazioni. Con un’acquisizione di foto a 16 megapixel e la funzione LDC puoi ottenere immagini più nitide, chiare e con una minore distorsione, anche grazie all’elaborazione attraverso il processore CMOS. Tramite il telecomando o il pulsante laterale a scorrimento della VIRB puoi effettuare singoli scatti a 16, 12 o 8 megapixel, oppure puoi scegliere la funzione di scatto multiplo (6/s) o di intervallo foto (0,5, 1, 2, 5, 10, 30, 60 secondi).

Registrazione di video e scatto di foto in contemporanea

Non perdere un solo momento del video per scattare una fotografia. VIRB ti permette di scattare le fotografie anche durante la registrazione di un video con la sola pressione di un pulsante dal telecomando Garmin compatibile o sulla videocamera stessa.

  

Post-produzione e condivisione

VIRB Edit è il software gratuito di editing e post-produzione di Garmin. Un programma intuitivo che ti permette editing di ottimo livello e di approfittare di tutti i vantaggi della compatibilità con molteplici prodotti Garmin. Ad esempio, VIRB Edit può elaborare i dati registrati dal GPS integrato di VIRB Elite e dai sensori esterni compatibili inserendo e allineando le informazioni di velocità, di altimetria, frequenza cardiaca e cadenza direttamente sul video che hai ripreso durante la tua uscita in bici. Oppure può mostrare la frequenza cardiaca registrata durante tutto il lancio con il paracadute. Inoltre, una volta che sarai soddisfatto del risultato, potrai condividerlo sui tuoi siti preferiti.

Staffe

L’ampia varietà delle staffe di montaggio della VIRB ti consente di fissare la videocamera in modo stabile praticamente ovunque. Dalle staffe per il montaggio su superfici e cruscotti piani e curvati alle staffe per manubri, caschi, spalle e supporti a strappo multiuso e molto altro, le staffe VIRB si adattano a qualsiasi esigenza. Per un bloccaggio più affidabile, duraturo e antivibrazioni la base di fissaggio è dotato di denti ad incastro che consentono un alloggiamento sicuro e a prova di urti. È disponibile anche un adattatore che ti consente di usare VIRB con staffe di terze parti.

Custodia subacquea opzionale

VIRB Elite è robusta e impermeabile fino a (IPX7) ed è subito pronta all’uso, resiste all’esposizione accidentale all’acqua fino a 1 metro di profondità per circa 30 minuti. Per tutte le attività che implicano l’immersione in acqua è necessaria la custodia subacquea opzionale. La custodia subacquea aumenta il tasso di impermeabilità fino a 50 metri e include una lente piatta sulla parte anteriore per immagini subacquee chiare.

Garmin Virb Elite

¹ Protezione per immersioni in acqua di 30 minuti fino a 1 metro di profondità.

Andrea Tiburzi

Author: Andrea Tiburzi

Appassionato di mountain-bike e tecnologia dalla nascita e con una profonda dedizione per la montagna, decide di fondere le passioni per un unico scopo: l'All-Mountain!

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *